Category_Notizie

Come ottenere la Spunta Blu su Instagram?

Come ottenere la Spunta Blu su Instagram?

La famosa Spunta Blu sta spopolando sempre più sui social, anelata da moltissimi utenti online.

Influencer, youtuber, personaggi pubblici, ma anche aziende e startup desiderano ottenere questo piccolo simbolo accanto al loro nome su Instagram.

Ti spiegherò come fare per conseguirlo, ma prima cerchiamo di capire cosa sia e, soprattutto, quali requisiti bisogna possedere.

Che cos’è la Spunta Blu?

La Spunta Blu accanto al proprio nome su Instagram, detta anche Blue Badge, non è altro che un Badge di verifica.

A cosa serve?

Questo simbolo è utile per evidenziare l’identità e l’autenticità di un determinato profilo, garantendogli credibilità e affidabilità.

In questo modo, gli utenti saranno sicuri che la pagina in questione sia reale e, fidandosi, saranno più propensi a seguirla.

Ma chi può accedere a tali vantaggi?

All’inizio, Instagram offriva la possibilità di giovare del Blue Badge solo a personaggi pubblici e rinomati. Oggigiorno invece, qualsiasi persona, avente i giusti requisiti, può possederla.

Sto parlando ad esempio di artisti, cantanti, calciatori, avvocati, medici, fotografi, ministri, parlamentari, giornalisti, ma anche aziende e startup, tutti a patto che la loro attività sia conosciuta da un pubblico esteso.

Ma quali sono i requisiti per ottenere il Blue Badge?

Per assicurarsi che il Team di Instagram prenda in considerazione la nostra richiesta per ottenere il Blue Badge, bisogna prendere nota dei seguenti requisiti:

  • Profilo pubblico: l’account Instagram non deve essere privato, ma aperto al pubblico.
  • Profilo reale: è ovvio che devi essere il vero proprietario del profilo. I profili fake non verranno mai accettati da Instagram.
  • Personaggio popolare: la tua figura, o la tua attività, deve essere conosciuta. Per agevolare il lavoro a Instagram, è meglio se la biografia del profilo sia ricca di informazioni e di un link rimandante a un sito web.

Sei sicuro di essere adeguato a tali condizioni?

Bene, allora possiamo procedere spiegando come ottenere la famosa Spunta Blu.

Come ottenere la Spunta Blu?

La prassi per richiedere il Blue Badge è davvero semplice e sicura. Altrettanto sicura, però, non è la garanzia di ottenerlo.

E’ importante tenere a mente che, anche se il tuo profilo rispecchia a pieno tutti i requisiti precedentemente elencati, Instagram avrà ugualmente la libertà di non certificare il tuo account.

Ciò nonostante, per ottenere la nostra Spunta Blu accedi al tuo profilo sull’applicazione di Instagram e vai sulle Impostazioni dell’account.

Clicca su ‘’Account’’ e successivamente su ‘’Richiedi una verifica’’.

Ora dovrai compilare i vari passaggi richiesti, confermando l'autenticità e allegando un documento riconoscitivo e confermando la notorietà.

Clicca su ‘’Invia’’ e, a seguire, Instagram analizzerà tutti i tuoi dati.

Instagram potrà accettare la tua richiesta oppure rifiutarla; in tal caso, sarai tenuto ad attendere 30 giorni prima di ripetere un altro tentativo.

Questi sono tutti i passaggi fondamentali per richiedere il Blue Badge su Instagram.

Se hai ancora dei dubbi, contatta il team di Gilbi.co. Saremo felici di aiutarti!

Scopri di più

Sito Web Mobile Friendly: perché è fondamentale?
Qual è il miglior Browser Web nel 2022?

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.